SISTEMA DI GUIDA AL PARCHEGGIO
Per le applicazioni di indirizzamento dei parcheggi, questa tipologia di dispositivi rappresenta un’alternativa innovativa al pannello riepilogativo a LED. Questo tipo di visualizzazione consente di personalizzare al massimo le informazioni visualizzate, permettendo di indirizzare gli automobilisti verso un parcheggio piuttosto che un altro. In questo modo è possibile applicare vere e proprie logiche di “parking addressing”, decidendo a priori quali posti auto occupare per primi e permettendo di indirizzare il traffico secondo logiche specifiche.
È possibile personalizzare i nomi e l’ordine dei parcheggi da visualizzare.
Il contenuto e la grafica delle pagine da visualizzare, nonché le logiche di funzionamento per la modifica delle pagine informative (es. la soglia di posti liberi per ogni parcheggio al di sotto della quale è
considerato “pieno”) possono essere definiti in fase di realizzazione del progetto.
Summary TFT
Questi display sono dotati di un’unità di retro illuminazione migliorata che garantisce che le informazioni siano leggibili anche in condizioni di elevata luce ambientale. Sono quindi adatti per l’installazione all’esterno.
Il pannello LCD è protetto da un vetro di sicurezza (tipo multistrato) adatto a previene danni dovuti agli agenti atmosferici, urti accidentali e atti vandalici. Questo vetro offre inoltre eccellenti proprietà ottiche riducendo i riflessi e filtrando i raggi UV e IR. Il filtro IR è fondamentale per prevenire l’effetto di annerimento della superficie frontale del display in caso di luce solare incidente. All’interno della
struttura è contenuta tutta l’elettronica garantendo protezione dagli agenti ambientali ed eventuali manomissioni. Il controller video basato su PC è dimensionato per consentire la gestione dei contenuti da visualizzare sullo schermo.
Caratteristiche e Funzionalità

- Tecnologia LCD/TFT
- Area attiva 55″
- 178° (±89° verticale, ±89° orizzontale)
- Regolazione automatica della luminosità
- Regolazione automatica della temperatura
- Termoregolazione
- Alimentazione 230Vac, 50Hz
- Consumo massimo 500W (con riscaldamento 650W)

Stretched TFT
I display LCD/TFT di forma allungata (stretched) sono normalmente utilizzati in ambienti interni di aeroporti e stazioni dove l’altezza dei corridoi e delle scale di collegamento è limitata.
I display stretched LCD/TFT sono progettati anche per l’uso esterno.
La struttura in alluminio completamente ermetica garantisce un eccellente grado di
protezione contro acqua e polvere, mentre il trasferimento non è un problema grazie al
design speciale con dissipatori di calore integrati sul retro del dispositivo.
Il pannello LCD è protetto da un vetro di sicurezza (tipo multistrato) che previene danni dovuti agli agenti atmosferici, urti accidentali e atti vandalici. Questo vetro offre anche un’eccellente proprietà per ridurre i riflessi. All’interno del contenitore è presente tutta l’elettronica di controllo e di alimentazione, garantendo protezione dagli eventi ambientali e contro manomissioni. Il controller video basato su PC è dimensionato per consentire la gestione del contenuto da visualizzare sullo schermo. L’immagine mostra un esempio di implementazione. Il contenuto e la grafica da visualizzare, nonché la logica di funzionamento per la modifica delle pagine informative (es. la soglia di posti liberi per ogni parcheggio al di sotto della quale è considerato “pieno”) possono essere definiti durante la realizzazione del progetto.
Caratteristiche e Funzionalità

- Tecnologia LCD/TFT
- Area attiva 42,8″
- 178° (±89° verticale, ±89° orizzontale)
- Regolazione automatica della luminosità
- Regolazione automatica della temperatura
- Termoregolazione
- Alimentazione 230Vac, 50Hz
- Consumo massimo 150W (con riscaldamento 250W)