AD.EL ha progettato e sviluppato le Colonnine di Ricarica elettriche e-Kube per rispondere alle necessità della Smart Mobility. Le colonnine di ricarica assieme alle soluzioni dei parcheggi (parcometri, app) permettono di agevolare e facilitare l’autista nelle fasi della sosta avendo a disposizione un unico sistema integrato. Le colonnine di ricarica elettrica possono operare in autonomia o essere gestite dai parcometri AD.EL.
L’utente, nel pagare la sosta , può infatti decidere di azionare la ricarica sullo stallo prestabilito, agendo attraverso il Parcometro.
Realizzate con materiali di qualità, verniciate con trattamento cataforesi per assicurare resistenza e duratura nel tempo, assieme ad un design lineare (con possibilità di scelta dei colori) ne agevolano l’inserimento in tutti i contesti urbani.
L’utilizzo della colonnina è facilitato dall’interfaccia Touch e dall’uso dei più comuni sistemi pagamento, quali Carte bancarie, applicazioni per sistemi NFC, lettori QRCode.
Il processo di ricarica è semplice e intuitivo per la presenza di LED ad alta visibilità che evidenziano chiaramente lo stato della ricarica o eventuali occupazioni o abusi.
Caratteristiche e Funzionalità

- Struttura in alluminio
- Pannello touch capacitivo TFT-LCD 7″
- Led stato prese
- Led stato colonnina
- Due prese di Tipo 2
- Erogazione massima 2 x 11Kw o 1x 22Kw
- Attivazione tramite
- EMV-POS
- tessere cittadine RFID o QRCcde
- codice
- e-Ticket virtualizza la ricarica