UMGTA 1500

Unità mobile di generazione e trattamento aria.

Generalità:
L’unità, realizzata con struttura tubolare in acciaio e coperture in materiale termoplastico e fonoassorbente, è munita di un maniglione a scomparsa e di 3 ruote per la movimentazione ed è quindi particolarmente adatta ad un utilizzo fuori sede o nelle situazioni di emergenza, dove la facilità di trasporto ed il peso contenuto sono fondamentali.
Alimentata a 220 vac è in grado di fornire all’utilizzatore un flusso continuo massimo di 1500 Litri / ora a 1800 hPa con una umidità relativa tipica inferiore a 1,5%.
Nella parte superiore dell’unità sono posti l’attacco rapido di uscita assieme al regolatore della pressione ed a due manometri indicanti rispettivamente la pressione del serbatoio e quella di uscita.

Generazione aria:
La compressione dell’aria, aspirata attraverso un filtro antipolvere a cartuccia con camera di abbattimento sonoro, è ottenuta a mezzo di un gruppo pompante oil-less a 2 cilindri in configurazione boxer , calettato direttamente su un motore monofase da 0.8 kW; La portata nominale del gruppo è di 5.000 litri/h a 5 Bar.

Trattamento aria:
L’aria compressa, raffreddata a mezzo di uno scambiatore alettato a batteria in rame/alluminio, viene immessa in un separatore a ciclone con filtro a coalescenza 0.01? ove viene eliminata la condensa; il successivo passaggio attraverso un essiccatore ad adsorbimento garantisce un grado di umidita’ relativa comunque inferiore al 5% in ogni condizione ambientale.
L’aria in uscita dal gruppo di essiccazione ad una pressione tra 4 e 6 Bar viene stoccata in un serbatoio in acciaio inox da 10L.

Uscita:
La stabilità del valore della pressione all’utilizzo è garantita entro un range di ±100 hPa da un regolatore meccanico.

Controllo:
La sezione è completamente autonoma e pilotata da un microprocessore interno che ne controlla il funzionamento attraverso una serie di sensori. Le misure effettuate comprendono: pressione del serbatoio, pressione di uscita, umidità relativa, temperatura delle testate etc…

Caratteristiche principali:
Alimentazione: 220Vac 6A
Dimensioni corpo: 330L x 625P x 520H
Peso (circa): 37kg
Press. uscita: 0 – 2000 hPa regolabili
Portata utile: 1500 NL
Umidità uscita:<< 5% (tipica 1%)
Ingombro totale: 360L x 625P x 630H

Torna a Pressurizzazione Cavi