Sostenibilità Ambientale

L’unicità di AD.EL sta nel progettare e relazionarsi con i clienti come partner nello studio e nell’analisi di ogni situazione, alla ricerca di soluzioni integrate da configurare in base alle esigenze per qualsiasi personalizzazione e richiesta. L’attenzione all’innovazione e alla continua ricerca di soluzioni progettuali migliorative non ha distolto l’attenzione da una ricerca di sviluppo sostenibile.

La tutela dell’ambiente, la salvaguardia delle risorse naturali ed il rispetto dei Diritti fondamentali dell’Uomo sono alcuni dei principi cardine su cui si poggia la Sostenibilità.

Negli ultimi anni, in particolare, la carenza delle risorse naturali e la crescente necessità di salvaguardare l’ecosistema terrestre hanno reso sempre più urgente il passaggio ad un modello economico capace di coniugare lo sviluppo dei territori e la tutela dell’ambiente. Alla luce di questi cambiamenti, i temi riguardanti lo sviluppo sostenibile sono diventati il fulcro delle agende politiche dei più importanti leader mondiali: nel settembre 2015, in occasione della 70° assemblea generale della Nazioni Unite, i Leader mondiali hanno adottato un nuovo quadro globale per lo sviluppo sostenibile incentrato sui 17 obiettivi (Sustainable Development Goals – SDGs).

Rispettare l’ambiente circostante adottando le leggi nazionali in materia ambientale

Puntare alla sostenibilità dell’azienda

Implementare azioni di miglioramento e sostenere iniziative ambientali e di rispetto della biodiversità

I nostri progetti aderiscono ai principi di rispetto dell’ambiente

 

Economia circolare: prodotti scomponibili con componenti recuperabili

In tutti i sistemi è stata introdotta la tecnologia wireless per integrazione con iOT

Parcometri con ricarica per auto elettriche e sostenere lo sviluppo della viabilità nel rispetto dell’ambiente

Prodotti e soluzioni facili da usare con una tecnologia user friendly: es. parcometri attivabili con diverse modalità e con software di facile comprensione

Sistemi di monitoraggio sismico per permettere alle autorità competenti analisi puntuali e costanti con interventi rapidi in caso di emergenza