SGTA-N3

Sezione Generazione e Trattamento Aria DA 2000 L/h

Realizzata in un armadio metallico insonorizzato e provvisto di piedini antivibranti, è la sezione di generazione aria più compatta attualmente disponibile, adatta a piccole centrali o containers.
Alimentato a 220 vac è in grado di fornire all’utilizzatore un flusso continuo massimo di 2.000 Litri/ora con una umidità relativa tipica inferiore a 1,5%.

Generazione aria
La generazione è costituita da un motore monofase da 1,5 CV assiale ad un gruppo di compressione bicilindrico in configurazione “BOXER” preceduto da un filtro silenziatore ed antipolvere e seguito da una batteria di raffreddamento. La portata nominale del gruppo è di 6.000 Litri/h.

Essiccazione
Questa è ottenuta in una prima fase con un filtro a coalescenza e successivamente con due colonne autorigeneranti a setacci molecolari che garantiscono un grado di umidità relativa di molto inferiore al 5% in tutte le condizioni ambientali.

Serbatoio
L’aria in uscita dal gruppo di essiccazione viene immagazzinata in un serbatoio di acciaio inox da 10L ad una pressione di 4 e 6 Bar.

Uscita
L’aria presente nel serbatoio viene portata all’uscita passando attraverso un regolatore meccanico che ne stabilizza il valore di pressione

Controllo
La sezione è completamente autonoma e pilotata da un microprocessore interno che ne controlla il funzionamento attraverso una serie di appositi sensori. Le misure effettuate comprendono: pressione serbatoio, pressione uscita, umidità relativa, temperatura delle testate etc.etc. Tutte le misure ed i parametri di funzionamento sono visibili tramite un display posto sulla consolle. Oltre al display una serie di led tricolori indicano immediatamente la presenza di eventuali anomalie.
La sezione può lavorare in modo indipendente oppure collegata tramite interfaccia dati seriale, ad una sezione di controllo SDC. L’interfaccia dati permette sia di leggere misure e parametri di funzionamento, sia di programmare gli stessi.

Caratteristiche tecniche
Alim. AC: 220V 10A
Alim. DC: 48/60V 1A
Dimensioni: 300L x 300P x 1100 h
Press. uscita: 0-2000 hPa regolabili
Portata utile: 2000 NL
Umidità uscita: <<5% (tipica 1%)
Interfaccia dati: RS 485 9600 bit/s

Torna a Pressurizzazione Cavi