SDC’94 Standard

UEC-STD Unità Elaborazione e Controlli

E’ realizzata in un rack 19″ che contiene il display (LCD-VGA), la tastiera, un’alimentatore DC-DC e 3 schede di gestione

Scheda “CPU”
E’ fondamentalmente un PC industriale appositamente studiato con disco allo stato solido (flash) e 6 interfacce seriali per il colloquio con tutte le periferiche. Il disco contenente tutti i programmi, i file di configurazione, gli archivi allarmi e gli archivi misure di tutta la stazione. Una porta parallela posta sul frontale consente di collegare una stampante per archiviare le maschere e dati.

Scheda “COMUNICAZIONI”
Contiene tutte le interfacce RS485 verso le periferiche e 2 Modem a 33Kbit per il collegamento con i CDS (Centri di Sorveglianza).

Scheda “ALLARMI”

Rack UEC standard
Oltre alle schede indicate è equipaggiato per contenere 2 UASL (Unità di acquisizione linee TP) ed una scheda di acquisizione trasduttori di isolamento UMI (in alternativa ad una scheda per nuove implementazioni). Sulla parte destra è visibile la striscia IDC per l’attestazione di tutti i collegamenti elettrici.

Programma
Il software sviluppato permette di visualizzare dati e programmare le sezioni con un programma guidato di estrema facilità. Presenta infatti delle maschere collegate in una struttura ad albero dove basta selezionare l’icona della operazione o funzione desiderata per accedere ai dati e alle funzioni di programmazione.

Caratteristiche principali
Dimensioni: Rack 19″ altezza 11 unità
Profondità: 240 mm
Alimentazione: 48/60 Vdc 2A
CPU:  80386 SX<
Display: VGA 640×480 LCD monocromatico
Tastiera:  Standard PC-AT
Disco Flash: 20Mbyte
Ram: 2Mbyte
Modem: 33Kbit/s
Periferiche collegabili: 4xSGTA; 6xSDA (96 cavi); 4xUASL (64 linee TP); 1 Scheda espansione
Varie: 64 allarmi in ingresso,  3 allarmi in uscita.

Torna a Pressurizzazione Cavi