SDA Light

Sezione distribuzione aria 8-16 cavi

Generalità:
La sezione è costituita da un rack standard 19” che contiene tutti i circuiti elettronici e pneumatici per alimentare 16 cavi o guide d’onda.

La sezione una volta programmata tramite interfaccia dati può lavorare in modo completamente autonomo in quanto gestita da un microprocessore interno, oppure può lavorare in collegamento con una delle ns. sezioni di controllo.
Nel sistema “Light” la pressione è la stessa per tutte le 16 uscite ed è impostabile manualmente.
La sezione contiene un sensore di misura della pressione impostata e 16 sensori di misura di flusso assorbito (uno per uscita); le misure di flusso e pressione sono costantemente confrontate con i valori di soglia minima e massima impostati per generare eventuali allarmi.Ogni uscita è inoltre provvista di una elettrovalvola che permette di attivare o disattivare individualmente l’alimentazione di ogni cavo.

Sul frontale oltre all’interruttore di accensione e alla regolazione della pressione, sono presenti 16 led tricolori che indicano lo stato di ogni uscita (aperto, chiuso, allarme, chiuso temporizzato), e altri 6 led di stato generale.

Sul pannello posteriore sono presenti il connettore di alimentazione, il connettore di interfaccia dati, l’ingresso dell’aria, e le 16 uscite ad attacchi rapidi.

Tutte le funzioni ( programmazione soglie, attivazione/disattivazione uscite, chiusure temporizzate, lettura misure etc.) sono effettuate tramite interfaccia dati seriale.

Caratteristiche principali:
Dimensioni: rack 19” , altezza 2 unità, profondità 250 mm.
Alimentazione. 48/60 Vcc 1,6 A max.
Pressione ingresso: da 1200 a 2000 hPa.
Pressione uscita: regolabile da 0 a 999 hPa .
Misure flusso: da 0 a 400 Litri /ora per ogni cavo.
Interfaccia dati: RS485 a 9600 bit/s.

Torna a Pressurizzazione Cavi